ForumFree

, Thread per gestire richieste e affari nel tempo libero dei PG

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2016, 16:26
Avatar

avventuriero e pirata

Group:
Administrator
Posts:
10,500
Location:
Isola di Melee, nell'arcipelago di Arretium

Status:


Robe che vi possono interessare:
Alchemical grase (+5 artista della fuga o prove cmd per evitare di essere presi in lotta o sfuggire alla lotta, dura 4 ore) tempo: 1 giorno circa; costo: 1 mo 6ma 6 mr
Peptus Salix (+2 contro nauseato e simili per 1 ora, se si è sotto quegli effetti si può rifare il ts con il +2; lascia la lingua nera tutto il giorno) tempo: 1 giorno circa; costo 10 mo
Weapon blanch, cold iron (rende un'arma in ferro freddo, termina dopo il primo colpo messo a segno): tempo 1 settimana circa; costo 16 mo, 6 ma, 6 mr

Lavorazioni mie personali che faccio in questi giorni: (i tiri sono su roll20)
alchemical grease x2 (1 giornata, costo totale 2 mo, 12 ma, 12 mr) tiro Alchimia 31
alchemist fire (2 giorni, costo totale 6 mo, 6 ma, 6 mr) tiro Alchimia 26
acid (1 giorno, costo totale 3 mo, 3 ma, 3 mr) tiro Alchimia 30
tanglefoot bag (2 giorni, costo totale 6 mo, 6 ma, 6 mr) tiro Alchimia 32

Spese totali di creazione: 17 mo 27 ma 27 mr
Tempo usato: 6 giorni

Mi lascio un pò di tempo per eventuali richieste e per il riposo.

Equipaggiamento che vorrei comprare o farmi fare:
Neck guard www.d20pfsrd.com/equipment---final/...#TOC-Neck-Guard 10 gp, così i vampiri non mi mozzicano
Backpack, masterwork www.d20pfsrd.com/equipment---final/...re#TOC-Backpack 50 gp
Antitoxin www.d20pfsrd.com/equipment---final/...s#TOC-Antitoxin 50 gp
Powder, flash www.d20pfsrd.com/equipment---final/...OC-Powder-Flash 50 gp
Balestra leggera 35 gp
20 quadrelli 2 gp

Costo totale: 197

in questi giorni in caso aggiungo roba.

Edited by Garret - 25/12/2016, 22:26
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/12/2016, 10:51
Avatar

MacAtour

Group:
Administrator
Posts:
2,843
Location:
Adriania

Status:


QUI e solo QUI per queste cose! ^^
 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2016, 10:07
Avatar

MacAtour

Group:
Administrator
Posts:
2,843
Location:
Adriania

Status:


Diciamo che siamo agli sgoccioli... <_<
 
Web  Top
kuzzo83
view post Posted on 28/12/2016, 15:23




con il benestare del master (leggasi: recupero senza problemi le componenti materiali necessarie), preparerei 4 fiale di acqua santa (tot 100MO)
Cosa occorre per ottenere un "Sanctified Shield"? ( http://www.d20pfsrd.com/equipment---final/...nctified-Shield ) posso averlo?
Equipaggiamento generico di base si può acquistare semplicemente? (tipo: sono sicuro di non avere una corda... ma forse mi occorre anche qualche altro ammennicolo...)
 
Top
kuzzo83
view post Posted on 28/12/2016, 16:47




... se mi bastano i soldi e se abbiamo abbastanza tempo, è possibile ottenere questa modifica all'armatura:
Vital Guard

Source: PCh:FG

A truly well-designed armor reinforces its defense in the most vulnerable locations.

Whenever an opponent scores a critical threat against the wearer, treat the wearer’s armor bonus as +2 higher than normal for the confirmation roll.

In addition to increasing the armor’s base cost and weight, this upgrade reduces the wearer’s speed by 5 feet; the Slow and Steady dwarven racial ability enables dwarves to ignore the associated speed penalties. The listed costs are for including this modification to nonmagical armor; increase the cost by 50% if adding to a suit of magical armor.

Cost: +500 gp; Weight: +15 lbs.
 
Top
view post Posted on 28/12/2016, 16:48
Avatar

MacAtour

Group:
Administrator
Posts:
2,843
Location:
Adriania

Status:


L'equipaggiamento base si può acquistare al prezzo base con tranquillità
ricordate sempre di controllare la provenienza di oggetti e/o risorse ad esempio il Sanctified shield proviene dal Pathfinder Companion: Adventurer’s Armory che non mi pare sia tra i manuali inclusi... tuttavia previa richiesta valuto che possa essere usato come oggetto a patto che tu mi sappia la regola sul "CHANNEL FOCI" spenda 100mo per renderlo scudo santo e che trovi una buona scusa gdr.

REGOLA SUL CHANNEL FOCI
What are Channel Foci?

Holy symbols (and unholy symbols) represent a covenant between the mortal and the divine. They allow the most pious to call forth the power of the gods themselves. Whether used to smite enemies of the devout or to offer succor to the faithful, holy symbols erase all doubt that the gods have a plan for their mortal children. A channel focus is a garment or other object that incorporates a holy or unholy symbol, and has a special power when a member of that symbol’s religion channels energy through it.

Activating a focus is identical to channeling energy, but instead of directing the power outward, the cleric (or other appropriate character) directs it into the focus, expending one use of channel energy. This triggers the item’s ability; the channel does not have any of its normal effects (for example, a cleric channeling positive energy through her focus would not heal living creatures or harm undead in the area). The cleric must wear or hold the focus, as appropriate. She can still use channel energy in the normal way, even while wearing or holding a channel focus. An activated channel focus radiates faint conjuration (positive energy) or necromancy magic (negative energy). An unactivated focus is completely nonmagical — it is a channel for the magical positive or negative energy, but has no magic of its own.

Because a focus includes the holy symbol of a specific religion, in most cases a cleric cannot activate the focus of another faith (though your GM may rule that a member of an allied church can activate another religion’s focus). A cleric whose deity allows positive or negative channeling may use either type to activate a focus, though some foci may have different effects depending on what kind of energy activates them. The cleric can use the focus as a holy symbol (whether activated or not), though if it is a worn item rather than a held item she must touch the item with a free hand.
 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2016, 17:10
Avatar

MacAtour

Group:
Administrator
Posts:
2,843
Location:
Adriania

Status:


Anche "VITAL GUARD" non è di un manuale [Pathfinder Chronicles: Faction Guide] riconosciuto dalla nostra lista a ogni modo avendolo chiesto mi riservo di approvare questa possibile modifica all'armatura che non comporta uso di regole nuove, ha un costo ragionevole ed hai il suo prezzo in equilibrio di meccaniche.
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2017, 16:20
Avatar

avventuriero e pirata

Group:
Administrator
Posts:
10,500
Location:
Isola di Melee, nell'arcipelago di Arretium

Status:


proposta per
la locanda dei nomi vari (nome provvisorio)

Composizione:
cucina ( kitchen, valore 160 mo, tiro mo o goods guadagnate +4)
alloggi per 10 persone (loggings, valore 430 mo, tiro mo guadagnate +12)

Essendo l'edificio già costruito, possiamo spendere la metà (295).
Ci aggiungiamo il costo per il reclutamento, l'alloggio e lo stipendio del personale (Craftpeople, 3 persone con 4 gradi in professione o artigianato, mo, goods o labor +4): 200
Aggiungerei anche un manager, innkeeper (png di terzo livello solitamente commoner o expert ma anche classi da avventuriero) dal costo di 2 mo al giorno (questo lo metto subito nell'albo dei ladri per lo stipendio che vuole!)

Costo totale per avvio attività: 495

Tiro per guadagnare: Totale Professione del manage +12 (lodging) +4 (cucina) (il tiro totale diviso 10 rappresenta le mo guadagnate in un giorno) -2 mo dello stipendio

Sostanzialmente si tratterebbe di una specie di B&B dato che lo spazio per mangiare è ristretto.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/12/2017, 12:55
Avatar

MacAtour

Group:
Administrator
Posts:
2,843
Location:
Adriania

Status:


Quìse volete potete anticiparmi i vostri progetti!!
 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2017, 12:38
Avatar

avventuriero e pirata

Group:
Administrator
Posts:
10,500
Location:
Isola di Melee, nell'arcipelago di Arretium

Status:


PER MARCHINO:
Altar viene 210 mo, 4 giorni di lavorazione
Bunks 400mo, 24 giorni di lavorazione, posti letto per 10 persone
Common room 300mo, 16 giorni di lavorazione, può fare da refettorio
Infirmary 370mo, 16 giorni, conta come kit del guaritore per fino a 2 guaritori
Kitchen 160 mo, 12 giorni
Lavatory 120 mo, 4 giorni (cesso
Così penso che venga una bella struttura che funge da tempio/rifugio/refettorio/ospedale.

Accolito (chierico di primo) 440 mo, 3 giorni
Craftpeople (3 esperti di 4 con gradi in skill appropriate, per esempio un cuoco con professione cuoco, un medico con guarire, ecc) 200 mo, 2 giorni

Se costruisci tutto questo e decidi di provare a ricavarne qualcosa avrai:
Craftpeople +4
Acolyte +4
Kitchen +4
Infirmary +8
Common room +7
Bunks +8

Totale +35
Considerando 5 giorni lavorativi alla settimana come da norma, e prendendo 10 per facilitare i conti, hai 45/10 al giorno, cioè 4mo e 5ma al giorno, per un totale di 108 mo al mese (24 giorni lavorativi)
Se non sei presente per lunghi periodi però devi incaricare qualcuno dei tuoi a farti da manager, pagandolo 4 mo al giorno (possibilmente in anticipo), il che ti costa 96 mo per un mese.
Per ogni 14 giorni giorni lavorativi in cui sei assente il ricavo comunque cala di 7 mo anche con un manager.

------------------------------------------------
Rickart in questo anno riprende la sua professione di cacciatore di mostri pochi giorni dopo il ritorno di Taren.
Rimane a Verling per l'inverno, bazzicando principalmente la taverna, mentre negli altri periodi è in viaggio a seconda delle necessità, presentandosi come cacciatore di mostri itinerante e non come membro dei Lupi di Verling (se gli viene chiesto ovviamente dice di si).
Non si limita al baronato di Worthspeen ma si spinge in lunghi viaggi, ritornando a Verling di tanto in tanto.
Continua ovviamente la sua attività di alchimista, fornendo pozioni e unguenti a chi lo viene a cercare al mulino di Verling.
La priorità della caccia sono i troll in cerca della rara perla schifosa™; altrimenti se la trovassi a vendere fammi sapere.


Ricerca oggetti (dimmi te Ady se li trovo e a che prezzo):
www.d20pfsrd.com/magic-items/wondro...ization-funnel/
www.d20pfsrd.com/magic-items/wondro...ves-poisoner-s/
www.d20pfsrd.com/magic-items/wondro...ormula-alembic/
www.d20pfsrd.com/magic-items/wondro...f-mighty-fists/ (versione +1)

A seconda di quel che viene sopra faccio pozioni e oggetti alchemici che poi ti posto (ovviamente prima di fare tutto questo pago il debito col tempio di Thum)

Edited by Garret - 8/12/2017, 17:38
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/12/2017, 09:48
Avatar

MacAtour

Group:
Administrator
Posts:
2,843
Location:
Adriania

Status:


STILGAR:
Io principalmente vorrei finire di costruire casa, OK Cognac supervisiona personalmente il completamento della casa e trova un impiego fisso a Verling come falegname. Al 5 mese dell'anno apre una bottega sua

Potenziare la rete dei beggar (nesessita 5 tiri diplomazia cd 20 e almeno 3 successi per avere un cambiamento significativo [è possibile ritentare ogni 3 mesi nel caso di fallimento])

Studiare [RICERCA INCANTESIMI?]

Andare a riprendermi la spada dagli schiavisti.Mica voglio andarci da solo dagli schiavisti, ma intanto mi informo bene.(5 tiri diplomazia ed un investimento di 500 mo cd 20 con relativi 3 successi minimi per ottenere informazioni utili su chi o sa dove trovare VULMINAK)

Poi, se praticabile, vorrei tornare a trovare il mio maestro (senza alcun problema puoi recarti a Sud a trovare Aldrett Jarend’Assre il tuo maestro di scherma. Lo trovi bene e ti ospita con sommo piacere . é molto curioso riguardo le tue ultime imprese e dei Lupi di cui si vocifera tanto a nord del Regno![Se ci sono cose di cui vorresti parlargli non avere problemi])
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2017, 10:10
Avatar

MacAtour

Group:
Administrator
Posts:
2,843
Location:
Adriania

Status:


MARCHINO
intanto scrivo qui le mie intenzioni: ed io rispondo

1) costruire tempio ( si parte dal Santuario e poi ci si espande a tempio se i solti ti bastano filo ti ha già postato le info tecniche della struttura nel post di filo che riporto qui sotto:

Sanctuary:
Altar viene 210 mo, 4 giorni di lavorazione
Bunks 400mo, 24 giorni di lavorazione, posti letto per 10 persone
Common room 300mo, 16 giorni di lavorazione, può fare da refettorio
Infirmary 370mo, 16 giorni, conta come kit del guaritore per fino a 2 guaritori
Kitchen 160 mo, 12 giorni
Lavatory 120 mo, 4 giorni (cesso
Così penso che venga una bella struttura che funge da tempio/rifugio/refettorio/ospedale.

Accolito (chierico di primo) 440 mo, 3 giorni
Craftpeople (3 esperti di 4 con gradi in skill appropriate, per esempio un cuoco con professione cuoco, un medico con guarire, ecc) 200 mo, 2 giorni

Se costruisci tutto questo e decidi di provare a ricavarne qualcosa avrai:
Craftpeople +4
Acolyte +4
Kitchen +4
Infirmary +8
Common room +7
Bunks +8

Totale +35
Considerando 5 giorni lavorativi alla settimana come da norma, e prendendo 10 per facilitare i conti, hai 45/10 al giorno, cioè 4mo e 5ma al giorno, per un totale di 108 mo al mese (24 giorni lavorativi)
Se non sei presente per lunghi periodi però devi incaricare qualcuno dei tuoi a farti da manager, pagandolo 4 mo al giorno (possibilmente in anticipo), il che ti costa 96 mo per un mese.
Per ogni 14 giorni giorni lavorativi in cui sei assente il ricavo comunque cala di 7 mo anche con un manager.



2) formare (o assumere, non so come funziona) accolito e cerusico (Avviene nell'anno con i costi sopracitati)

3) monumento per onorare i caduti (Statua o piastra commemorativa costo 200 mo deciderai dove metterla a Verling)

4) preoccuparmi di Alberic per vedere se ha ricadute (in un mese torna a camminare grazie alle tue cure), delle sorelle Shime (le segui e a volte trovi Leuvent a casa loro.. Zuvka non migliora fino a che no avrete la perla), di mia sorella Naomi (Tua sorella spesso sparisce per giorni a volte viene accopagnata ufficialmente dalle guardie del Borgomastro a casa.. rimane misteriosa sull'argomento) e soprattutto se Jade va dal necromante, andare con lei... non vorrei che lui le mettesse strani pensieri in testa o che lei facesse promesse... (per il primo incontro lei sfugge senza venire accompagnata ma per i seguenti incontri acconsente a che tu la accompagni senza problemi.. viene redatto un permesso anche per te per poter accedere a Durghzan)

5)Possibilmente, in serate libere, farei volentieri 4 chiacchiere e 2 bevute con Rikart (sapere come se la passa, se ha bisogno di aiuto etc), Havik (per conoscerlo meglio, ringraziarlo per quanto sta facendo e ricordargli che in Leorik avrà sempre un amico), Rougarth (mi incuriosisce la sua storia, non ho avuto molto a che spartire con lui ma.mi piacerebbe lasciargli un "assaggio" dell'ospitalità di casa mia, per farlo sentire il benvenuto), Taren (sentire com'è andata, cosa ha fatto e per ringraziarlo per il suo impegno come nostro leader, ricordandogli che può sempre contare su Leorik), Jade (quello che è successo ad Alberic può averla disorientata, parlare con un amico e/o guida spirituale potrebbe farle bene, inoltre le chiedo di far visita insieme a me alle personalità di Verling affinché tramite un po' di diplomazia - e se Taren concorda - riusciamo a rendere la cittadina più affiatata, facendo intendere che la collaborazione e l'impegno di tutti, sono la carta vincente per rendere Verling più forte sotto tutti i punti di vista).(Gestisci la cosa con gli altri PG senza prolblemi)

6) Con i soldi in avanzo dalle operazioni citate, cercherò di migliorare l'equipaggiamento: qualcosa per migliorare la CA, acquisto di pergamene sacerdotali, preparazione di ampolle di acqua santa (per il gruppo, una scorta da tenere presso il tempio, ed alcune come dono alle figure di spicco che visiterò con Jade) (penso che tu debba pensare bene a come investire il denaro.. trale cose che vengono spartite vieni in possesso di 2 anelli uno dei quali è Protettivo CA+2 vedi la sezione tesoro)

Quando vado da Alberiquemi informo su Kale: aveva famiglia? Se si sarebbe opportuno restituir loro la salma ed in quell'occasione vorrei essere presente... non si può dare una giustificazione, ma vorrei almeno spiegare loro quanto è successo.(con un viaggio a Brisk è possibile fare visita alla Famiglia di Kale)

Poi vorrei fare una donazione al tempio di Thum: se avessi avuto più tempo forse avrei potuto salvare Kale, chissà che la prossima volta non me ne venga concesso di più. Inoltre chiedo di scrivere come si cura la maledizione in cui siamo incappati e di inviarla a tutti gli altri templi nelle città vicine.(puoi fare la donazione e Jade ti aiuta volentieri in questa opera di divulgazione dicendoti che anche lei era interessata a questo)

Inoltre vorrei officiare un rito di sepoltura per Ephylok a cui chiedo a tutti quelli del gruppo di partecipare e di renderlo membro onorario: eravamo noi i suoi amici e forse la sua unica famiglia, che non venga dimenticato.(Offici il rito senza problemi e puoi fare ricerche ulteriori per sapere delle sue origini 5 tiri dipolomazia con 3 successi DC 15)

Uso il tempo a mia disposizione per studiare e racimolare più informazioni su come si curano malattie e maledizioni (almeno quelle note).(puoi viaggiare a Masuf per cercare info maggiori nelle biblioteche della Città dei Libri ottenendo info sufficienti per iniziare il tuo personale Tomo 5 Prove Guarire o Professione Medico per racimolare info utili per il libro)

Creo una ricetta per un dolce buonissimo che chiamerò "torta dell'amicizia" (magari perché facile da dividere e da condividere) e la regalo a tutti gli abitanti di Verling per farla diventare il nostro piatto tipico (5 tiri cd 15 professione Cuoco [ripetibili ogni mese in caso di fallimento] per la creazione di una ricetta innovativa e ricercata)
 
Web  Top
kuzzo83
view post Posted on 11/12/2017, 12:25




1) tot. 2200 mo - ok
3) 200 mo - ok
4) cerco comunque di fare un tentativo di redenzione per il necromante: non uscirà da lì, ma oltre la carne devo saper curare anche lo spirito... se mi viene permesso (e se lo aggrada), saltuariamente gli porto della birra. NON è CONCESSO PORTARE NULLA AI PRIGIONIERI TUTTAVIA RIMANI STUPITO DIQUANTO SIA PIACEVOLE CONVERSARE CON IL NECROMANTE.. APPARE PENTITO ALMENO PER COME PERCEPISCI IL SUO ATTEGGIAMENTO QUANDO TOCCATE AGOMENTI COME LA SUA PENA DETENTIVA E L'ATTACCO AL VLAR DI TUM. SEMPRE MOLTO EDUCATO ED OSSEQUIOSO QUNDO PARLATE DI FEDE. TUTTAVIA APPRENDI QUANTO SIA INTENSO IL SUO ASPETTO DI ERUDITO E TROVI CURIOSO QUANTO ABBIA SPERIMENTATO ANCHE NEL CAPO DELLA CUCINA.
5) ok, ma posso farlo al tavolo? CERTO
6) cerco di fare una lista con totale costi per stasera per le ampolle di acqua santa ed una lista delle pergamene che cerco, così si tira e se le trovo le acquisto. BENE
per la famiglia di Kale, avviso che intraprenderò il viaggio a Brisk, magari non lo devo fare necessariamente da solo LE LINCI DI BRISK DI CUI RUGHART FA PARTE TORNARERANNO ALLA LORO CITTà ..NO NON DOVRAI FARE IL VIAGGIO DA SOLO ^^
la donazione posso stabilirla stasera in base agli introiti rimasti? comunque penso almeno 100mo, Jade che ne dice?
per Ephy vorrei fare le prove (LE TIRIAMO STASERA), magari coadiuvato da Jade se le va
per il tomo, mi piace l'idea di crearne uno, ma non essendo uno scriba devoto, chiedo aiuto (a Jade se può o al tempio di Thum se accettano, così da redarne almeno due copie)TI METTI DACCORDO CON LEI SENZA PROBLEMI
per le prove di cuoco si può prendere 10? CERTAMENTE

Edited by MacAtour - 11/12/2017, 12:45
 
Top
kuzzo83
view post Posted on 11/12/2017, 16:50




lista:
da forum 2500MO
acqua santa x20 500mo


pozioni: tot. 300mo
ablative barrier x2

pergamene: tot. 2100mo
purificare cibo e bevande - 12.5mo
creare acqua - 12.5mo
bolla d'aria - 25mo
individuazione dei non morti -25mo
nascondersi ai non morti - 25mo
protezione dal caos -25mo
santificare cadavere -25mo
consacrare -150mo
rendere integro -150mo
rimuovi paralisi -150mo
dissolvi magie -375mo
Rimuovi maledizione -375mo
Rimuovi malattia -375mo
Rimuovi cecità/sordità -375mo
 
Top
13 replies since 23/12/2016, 16:26   153 views
  Share