ForumFree

[semi-ot] Novità per il futuro, Martelli da guerra GDR fantasy

« Older   Newer »
  Share  
Will Dewey
view post Posted on 9/5/2007, 03:17




Salute a tutti voi,
dopo aver letto tanto in internet ho deciso di procurarmi appena possibile [domani?] il manuale di Martelli da Guerra!
Ebbene si, ho oramai realizzato che il mio sfavamento non risiede nel narrare ma risiede nel D&D. Troppo tempo [e troppi soldi sinceramente] dedicato a giocare e narrare questo gioco. Mi sono un bel pò rotto del d20 system e quindi basta.
Ho già messo nello scaffale i manuali [troppi] del d20 system in attesa che in futuro mi riprenda voglia di narrare. Continuerò a giocare con piacere il lunedi ma in tutta sincerità, non credo che il venerdi parteciperò al d20 star wars.

Non riesco ad entrarci, forse perchè la voglia di fantasy è alta :P e nn lo voglio ammettere.Così come è alto lo sfavamento per un sistema [il d20] che mi ha un bel pò afienato.

Intanto mi scuso pubblicamente con filippo, l'ho visto narrare venerdi e in poco tempo mi sono subito reso conto che ha in mano il gioco, l'attenzione dei pg e lo svolgersi della storia ed è effettivamente un buon master. Sono una persona che nn le manda a dire le cose, sinceramente non credevo che se la cavasse bene così [e la mia opinione nn l'ho nascosta] e mi sono dovuto ricredere. Il ritornare sui miei passi vale doppio perchè caro garret posso dirti con estrema sincerità complimenti e di questi complimenti puoi stare sicuro che nn sono "finti". Se le cose nn mi piacciono lo dico senza troppi peli nella lingua [e nn vedo perchè ci dovrebbero essere tra amici]

Mi scuso però perchè nn riesco a mettermi in testa di giocare a star wars e vi giuro [ con tutta onesta ] che ho provato a pensare ad un pg ma nn riesco proprio.
Quindi ritengo stupido, infantile e sicuramente inutile aggiungermi al gioco senza trovare una "voglia" specifica rischiando di rovinare il gioco agli altri [con una presenza in piu siccome siete gia tanti] e con un eventuale fone di distrazione [giocatore distratto e poco interessato distrae anche gli altri]

Quindi è probabile che nn sarò dei vostri...

Mentre come dicevo nel sotto titolo e ad inizio thread, forse mi cimenterò in un cambiamento e narrerò martelli da guerra.
Quando questo? Non so, ci vorrà ancora un pò di tempo, nel quale mi leggerò il manuale [sinceramente il regolamento mi piace :P] e la stupenda e ineguagliabile ambientazione gotica.
Mi piace l'idea delle carriere [piu di 100] invece delle solite classi stereotipate, l'idea dei colpi nelle varie zone corporee, l'idea del tiro aperto e le meccaniche in generale semplici e immediate ma nella loro semplicità abbastanza complete con un originale stile di avanzamento.
Mi dedicherò a scrivere qualche piccola avventurina iniziale che se merita darà vita ad una campagna piu lunga.

L'idea di cambiare mi ridà stimolo e volgia di mettermi li ad organizzare sessioni ben fatte e tanta tanta voglia di scrivere e narrare storie, senza i classici eroi in armatura scintillante ma cupi personaggi in bilico tra male atavico e bene non eccessivamente "limpido".

Vi anticipo che credo inserirò un numero limite ai giocatori almeno all'inizio, senza voler togliere nulla a nessuno ed escludere altri, credo che alcuni nn saranno interessati di suo, altri forse vorranno continuare per altre vie e altri nn riusciranno a conciliare impegni e simili. In ostanza senza scartare nessuno, credo che riuscirò a rientrare nell'ordine di 5 massimo 6 pg [ma meglio 5] almeno inizialmente poi si vedrà.

Ma cmq ancora è presto per decidere, modalità e altro.
Sarete tutti informati a tempo e debito ma resteranno valide le regole che in altre sedi ho enunciato..
Voglia di giocare e nn di caxxeggiare
Rispetto di un orario che verra deciso [si aggirerà inizio sulle ore 22]
Presenza e partecipazione e puntalità

Aspetto commenti :orkfuck:
 
Top
view post Posted on 9/5/2007, 11:18
Avatar

avventuriero e pirata

Group:
Administrator
Posts:
10,500
Location:
Isola di Melee, nell'arcipelago di Arretium

Status:


il nuovo manuale del Warhammer è molto bello! sebbene il regolamento non sia dei migliori, è semplice e divertente, e poi vabbeh.. l'ambientazione ruleggia.
Grazie per i complimenti, facci sapere :P
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/5/2007, 12:28
Avatar

Nonno del forum

Group:
Fan
Posts:
1,075
Location:
dai primordi del GDR

Status:



l'ambientazione di MdG e' ottima, quel medioevo cupo dove il bene a volte e' peggio del male, quel clima tipico da periodo dell'Inquisizione con flagellanti, adoratori di demoni, preti guerrieri, tentazioni ad ogni angolo e Salvezza quasi impossibile! :orkyes:

Dipende dal giorno, ma se posso ci sono volentieri: non vedo l'ora di capitare in quel di Mordheim a raccattare mutapietra oppure di unirmi alla spedizione per conquistare le giungle di Lustria o magari alla crociata per distruggere gli Skaven che si annidano nelle fogne! :orkascia:
 
Top
kuzzo83
view post Posted on 9/5/2007, 12:40




Con il Pierpaolo abbiamo provato, una volta, una sessione di MdG e per quanto comunque mi sia divertito, il tipo di gioco non è dei miei preferiti... per MdG, seppure a malincuore, passo la mano. ^_^
 
Top
Raznagar
view post Posted on 9/5/2007, 13:56




Se nn giocaste il venerdì.....
 
Top
Will Dewey
view post Posted on 9/5/2007, 14:45




Purtroppo razzino il giorno è da definirsi ma temo che sia cmq il venerdi :P
Io filo ti ci conto nel gruppo e pure il ciofo.
Mi dispiace per marco, ma rispetto ogni scelta.
Abbiamo quasi raggiunto il quorum :)
 
Top
Raznagar
view post Posted on 9/5/2007, 15:48




Io, ora ke so fermo il lunedì potrei narrarvi qualkosa, ma non il venerdì!
Tipo una avventurina a Shadowrun.
 
Top
-=Ryu=-
view post Posted on 9/5/2007, 16:03




Il mitico MdG...con il mio lanciere iperfortunato...
Peccato che non ho il tempo materiale per giocare...cazzarola,mi sarebbe piaciuto :°(
 
Top
Heinay
view post Posted on 9/5/2007, 19:14




Io per il Venerdì opto Star Wars. Però poi decidete voi (anche se essere esclusa mi dispiacerebbe molto!)
 
Top
Will Dewey
view post Posted on 9/5/2007, 20:33




CITAZIONE (Garret @ 9/5/2007, 12:18)
il nuovo manuale del Warhammer è molto bello! sebbene il regolamento non sia dei migliori, è semplice e divertente, e poi vabbeh.. l'ambientazione ruleggia.
Grazie per i complimenti, facci sapere :P

Ti dirò ho letto ancora poco del manuale ma il regolamento mi piace, non è il classico d20, è abbastanza immediato, un bel sistema di avanzamento, un semplice e vario sistema di critici e ferite con locazioni e un ambientazione che nn ha paragoni :P
 
Top
Will Dewey
view post Posted on 9/5/2007, 20:52




CITAZIONE (Heinay @ 9/5/2007, 20:14)
Io per il Venerdì opto Star Wars. Però poi decidete voi (anche se essere esclusa mi dispiacerebbe molto!)

Sinceramente nn ho ben capito. In tutti nn si può giocare purtroppo e per me SIETE gia in troppi.
Se venissi io gio e la samy saremmo 12 secondo me ingiocabile.
Questo è il motivo principale del perchè nn vengo.

Dirò di più, perchè io sono una persona che parla chiaro e onesto, con tutto il rispetto verso gli altri [pierpa e te in primis] il cambio gioco star wars ha introdotto voi 3 come nuovi giocatori escludendo gli altri che facevano parte del gruppo del venerdi, aumento il numero dei partecipanti e di fatto escludendo 3 giocatori del gruppo originale.

Poco corretto per come la penso io, apprezzo la buona volontà di filippo ma nn gioco in un gruppo di 60 giocatori...
stop polemica ma avevo sto rospo e volevo mandarlo giu...
 
Top
view post Posted on 9/5/2007, 21:19
Avatar

avventuriero e pirata

Group:
Administrator
Posts:
10,500
Location:
Isola di Melee, nell'arcipelago di Arretium

Status:


no no Bruno frena: io non ho escluso nessuno. I 3 giocatori che non conosci te giocavano già da prima.....quindi non parliamo di esclusioni.
Non ho manco detto "siamo troppi non venite", anzi...
tanto per chiarire, non è che ho fregato il posto a Bruno... nessun problema.

Edited by Garret - 9/5/2007, 22:37
 
Web Contacts  Top
Will Dewey
view post Posted on 9/5/2007, 23:03




No frena te che nn hai capito.
Il gruppo del venerdi è composto da tot persone.
Se detto si cambia gioco, narri te ma nn mi pare giusto aggiungere gente al gruppo del venerdi senza decidere tutti insieme come abbiamo sempre fatto, considerato anche che come ho detto prima, nonostante la tua buona volontà di NON escludere nessuno, aggiungendo gente hai escluso altri perchè il numero eccessivo in cui siamo è uno dei motivi [il rpincipale ] per il quale nn giocherò...
Era una cosa da decidere insieme... come abbiamo sempre fatto
E ripeto con tutto il rispetto per gli altri [ina piepa e l'altro ragazzo]
Quando ho smesso di narrare e ho detto a qualcuno altro di proporre e farsi avanti non significava disgregare il gruppo e ripartire da capo con altra gente
Se loro giocavano prima nn giocavano nel gruppo dl venerdi. Allora per lo stesso motivo vorrei che tornasse il ciofo e altri due mie amici a cui avevo detto di no perchè in troppi...
Chiaro adesso?
 
Top
Raznagar
view post Posted on 9/5/2007, 23:21




Fate 2 gruppi
è inproponibile gioca in + di 6-7
 
Top
view post Posted on 9/5/2007, 23:25
Avatar

avventuriero e pirata

Group:
Administrator
Posts:
10,500
Location:
Isola di Melee, nell'arcipelago di Arretium

Status:


Bruno guarda che la mia campagna è temporanea, come scrissi, in attesa della tua narrazione. Non è che si aggiungono alla tua chi gioca alla mia e non ha mai giocato alla tua...
 
Web Contacts  Top
74 replies since 9/5/2007, 03:17   393 views
  Share